Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 20:21

Come smaltire l'olio vegetale da cucina

Sono stati posizionati 6 nuovi contenitori dedicati a raccogliere gli oli vegetali esausti: la ditta incaricata si occuperà del recupero



BIBBONA — Fra i tanti rifiuti che devono essere gestiti e smaltiti correttamente c'è anche l'olio da cucina, quello che comunemente usiamo per cucinare e che una volta usato dobbiamo buttare. Un accordo tra l’amministrazione comunale di Bibbona e la Eco-Rec, firmato pochi giorni fa, ha portato all’affidamento del servizio di raccolta all’azienda, iscritta presso l’albo nazionale gestori ambientali.

Sono sei i nuovi contenitori di oli vegetali esausti installati nel territorio del Comune di Bibbona. Due sono nel capoluogo, esattamente in via di Bacco e via Firenze. Due alla California, in via della Camminata (davanti alla farmacia Gentili) e in via Aurelia (nei pressi del parcheggio vicino al distributore di carburante). Due, infine, sono stati posizionati a Marina di Bibbona: il primo all’isola ecologica del centro commerciale H e la seconda nell’isola ecologica del comparto Nord.  

Gli oli vegetali esausti saranno raccolti in appositi contenitori dislocati presso idonee postazioni, mentre la Eco-Rec si impegnerà fin da subito alla manutenzione adeguata dei contenitori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro