Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 20:21
Come smaltire l'olio vegetale da cucina

Sono stati posizionati 6 nuovi contenitori dedicati a raccogliere gli oli vegetali esausti: la ditta incaricata si occuperà del recupero
BIBBONA — Fra i tanti rifiuti che devono essere gestiti e smaltiti correttamente c'è anche l'olio da cucina, quello che comunemente usiamo per cucinare e che una volta usato dobbiamo buttare. Un accordo tra l’amministrazione comunale di Bibbona e la Eco-Rec, firmato pochi giorni fa, ha portato all’affidamento del servizio di raccolta all’azienda, iscritta presso l’albo nazionale gestori ambientali.
Sono sei i nuovi contenitori di oli vegetali esausti installati nel territorio del Comune di Bibbona. Due sono nel capoluogo, esattamente in via di Bacco e via Firenze. Due alla California, in via della Camminata (davanti alla farmacia Gentili) e in via Aurelia (nei pressi del parcheggio vicino al distributore di carburante). Due, infine, sono stati posizionati a Marina di Bibbona: il primo all’isola ecologica del centro commerciale H e la seconda nell’isola ecologica del comparto Nord.
Gli oli vegetali esausti saranno raccolti in appositi contenitori dislocati presso idonee postazioni, mentre la Eco-Rec si impegnerà fin da subito alla manutenzione adeguata dei contenitori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI