Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli giovedì 05 marzo 2015 ore 07:00

Cinema, musica e teatro per le donne

Fino al 26 marzo un mese di eventi. Stasera il film 'Frida' di Julie Taymor apre la rassegna cinematografica 'Marzo al femminile'



BIBBONA — Come ormai tradizione da molti anni, il Comune di Bibbona patrocina molte iniziative in occasione della Festa della donna che si protrarranno fino al 26 marzo. Si parte oggi, giovedì 5, con “Marzo al femminile”, una rassegna cinematografica organizzata dalla commissione pari opportunità in collaborazione con la biblioteca comunale. Il primo appuntamento sarà stasera alle 21, presso il teatro “La Palestra” di Bibbona con “Frida”, film della regista Julie Taymor.

Domenica 8 marzo il Gruppo Vocale Santa Cecilia – Amichorum, organizzerà presso il Comune Vecchio, a partire dalle ore 17,30, il concerto delle corali con protagonista lo “Jacob Arcadelt” di Chiusi. L’ingresso sarà libero. Alle 21,30 presso il teatro “La Palestra” di Bibbona, la commissione pari opportunità presenterà lo spettacolo “Farfalle, letture e musica contro la violenza con le donne”. La compagnia teatrale Vibuna tornerà sul palco dopo il successo della “prima” avvenuta, sempre con la regia di Elena Pieri, a novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Anche lo spettacolo sarà a ingresso libero.
Le altre tre proiezioni di “Marzo al femminile” ci saranno venerdì 13 marzo (“Parla con lei” di Pedro Almodovar), venerdì 20 marzo (“La donna di Gilles” di Frederic Fonteyne) e, per finire, giovedì 26 marzo (“La bicicletta verde” di Haifaa Al Mansour). Come sempre appuntamento alle 21, ingresso libero, al teatro “La Palestra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica