Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica sabato 24 aprile 2021 ore 14:12

“Ennesima stravaganza del sindaco Lippi”

Chiara Tenerini

Così la capogruppo di Forza Italia Tenerini ha commentato il progetto della WebTv sostenuto dal Comune di Cecina con 32mila euro



CECINA — "Per il nostro sindaco impegnare circa 32mila euro, delle già dissanguate casse del Comune, per creare una Web-TV, era cosa prioritaria, necessaria e urgente. La sua giunta, l’11 Dicembre 2020, ha emanato un provvedimento a carattere di urgenza per affidare l’implementazione di una Web-Tv del Comune alla Associazione Culturale Centro Studi Invictus di Livorno, lanciando il suggestivo hashtag #laculturanonsiferma. L’urgenza, così tanto enfatizzata negli atti approvati, non ha però portato ancora a nulla, la tv di Lippi è ancora spenta e nulla si sa su quando la cittadinanza potrà godersi i famigerati spettacoli culturali di un così ricco palinsesto ipotizzato nel progetto stesso". 

Così la capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia Chiara Tenerini ha commentato la decisione del sindaco Lippi chiedendone conto.

"L’ironia è d’obbligo, purtroppo, perché la rabbia è davvero tanta nel vedere l’ennesimo sperpero di denaro pubblico, a cui ci ha purtroppo abituato questa amministrazione. Lo abbiamo ribadito in molte occasioni, ma il denaro destinato alla WebTv, in un momento storico come questo di forte crisi e disagio, è davvero uno schiaffo alla decenza e al buon senso. Più volte ho denunciato, sia nelle sedi istituzionali sia pubblicamente, l’inaccettabilità di questo progetto, tentando invano più volte di fermarlo. Adesso però chiediamo a Lippi di informarci pubblicamente quando darà il via alle trasmissioni, visto che sarebbero dovute iniziare già da settimane". 

"Dopo il famoso battello sul fiume e il Palco per le cerimonie ci troviamo, purtroppo, di fronte all’ennesima stravaganza del nostro sindaco, che i cittadini devono pagare di tasca loro. I numerosi dubbi, inoltre, anch’essi già da noi espressi, sulla mancanza di competenze specifiche dell’Associazione assegnataria dell’incarico per realizzare una WeB-Tv, sembrano oggi ancora più fondati, e anche su questo chiediamo a Lippi delucidazioni e chiarimenti”, ha concluso l’esponente di Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca