Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 07:00

Visita di Donati in ospedale

L'ospedale di Cecina

Il sindaco rosignanese, che è presidente della Sds Valli Etrusche e vicepresidente della conferenza dei sindaci della Ausl, ha incontrato i medici



CECINA — Nei giorni scorsi il sindaco di Rosignano Daniele Donati, in qualità di presidente della Società della Salute Valli Etrusche e vicepresidente della conferenza dei sindaci dell'Asl Toscana Nord Ovest, ha incontrato i medici responsabili delle U.O. dell'Ospedale di Cecina. 

“È stato un incontro positivo – ha riferito Donati, una volta terminata la visita – che parte dalla condivisione della scelta a suo tempo fatta dell'Ospedale unico di Cecina e Piombino, che garantisce opportunità di mantenimento delle specializzazioni all:interno dei presidi. Occorre adesso un impegno forte da parte dell'Asl per dare seguito a questa scelta, che serve quasi 150 mila cittadini, oltre al notevole incremento di utenza nei mesi estivi". 

"Dobbiamo avere la garanzia della dotazione di personale sanitario - ha aggiunto il presidente della Sds - in linea con il numero delle prestazioni erogate e con quelle di altri ospedali aziendali di pari livello e numeri, adeguata dotazione di posti letto, impegno per la modernizzazione costante delle attrezzature”. 

Il sopralluogo all'interno del presidio è stato anche l'occasione "per verificare la situazione del Pronto Soccorso e apprezzare i lavori di predisposizione della nuova area nascita". 

“Nei prossimi giorni – ha annunciato Donati - farò un analogo incontro con i medici dell'Ospedale di Piombino, per garantite una visione comune di obiettivi e prospettive”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report odierno non segnala decessi nelle ultime 24 ore. I dati territoriali dai report di Regione e Asl nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità