Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 07:00

Visita di Donati in ospedale

L'ospedale di Cecina

Il sindaco rosignanese, che è presidente della Sds Valli Etrusche e vicepresidente della conferenza dei sindaci della Ausl, ha incontrato i medici



CECINA — Nei giorni scorsi il sindaco di Rosignano Daniele Donati, in qualità di presidente della Società della Salute Valli Etrusche e vicepresidente della conferenza dei sindaci dell'Asl Toscana Nord Ovest, ha incontrato i medici responsabili delle U.O. dell'Ospedale di Cecina. 

“È stato un incontro positivo – ha riferito Donati, una volta terminata la visita – che parte dalla condivisione della scelta a suo tempo fatta dell'Ospedale unico di Cecina e Piombino, che garantisce opportunità di mantenimento delle specializzazioni all:interno dei presidi. Occorre adesso un impegno forte da parte dell'Asl per dare seguito a questa scelta, che serve quasi 150 mila cittadini, oltre al notevole incremento di utenza nei mesi estivi". 

"Dobbiamo avere la garanzia della dotazione di personale sanitario - ha aggiunto il presidente della Sds - in linea con il numero delle prestazioni erogate e con quelle di altri ospedali aziendali di pari livello e numeri, adeguata dotazione di posti letto, impegno per la modernizzazione costante delle attrezzature”. 

Il sopralluogo all'interno del presidio è stato anche l'occasione "per verificare la situazione del Pronto Soccorso e apprezzare i lavori di predisposizione della nuova area nascita". 

“Nei prossimi giorni – ha annunciato Donati - farò un analogo incontro con i medici dell'Ospedale di Piombino, per garantite una visione comune di obiettivi e prospettive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro