Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 11:30

Una domenica di fiori e aquiloni

Torna domenica 8 maggio la tradizionale festa colorata a Marina. Mercatini e animazione itinerante su tutto il lungomare



CECINA — Tutto pronto a Marina per la Festa dei fiori e degli aquiloni.

Domenica 8 maggio torna l'iniziativa "colorata" organizzata dal Ccn Marina, dal Comune, Confcommercio e Confesercenti che inaugura la stagione turistica del litorale cecinese.

Quest'anno la manifestazione si svolge nel rinnovato scenario del viale della Vittoria, come sottolinea l’assessore all’economia produttiva Paolo Biasci: "Con la Festa dei Fiori e degli Aquiloni si celebra anche il nuovo lungomare appena riqualificato. Sono infatti pressoché conclusi i lavori del terzo tratto del viale, inoltre è stato riaperto e ristrutturato il Circolo Forestieri e sgombrata dal degrado l’area retrostante, Marina di Cecina si appresta così con questa immagine rinnovata ad accogliere turisti e visitatori offrendo importanti novità".

Appuntamento alle 10 in piazza della Fortezza (piazza del Pescatore) da dove partirà una sfilata itinerante di personaggi disney, caricature, palloncini e babydance a cura di Mondofesta.

Mentre su Largo Cairoli vi saranno stand con esposizione di fiori e piante fino al tardo pomeriggio e da qui prenderanno il volo i grandi aquiloni grazie al team livornese Le triglie volanti.

La Terrazza dei Tirreni ospiterà invece il Mercatino dell’Ingegno e anche qui ci saranno altri aquiloni in volo (chi non li avesse a casa può acquistarli direttamente nel corso della manifestazione).

Il viale della Vittoria sud sarà teatro di un torneo di minibasket in collaborazione con Minibasket Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità