Attualità venerdì 15 giugno 2018 ore 16:35
Reparto di chirurgia, la Regione stoppa la Asl

L'assessora regionale Saccardi ha bloccato il provvedimento con cui l'azienda sanitaria intendeva modificare le funzionalità del reparto cecinese
CECINA — E' un caso sempre più politico la riorganizzazione dell'ospedale di Cecina. Ancora aperta la questione della sala di emodinamica, a far discutere oggi è il reparto di chirurgia generale, che a quanto pare la Asl Toscana nord ovest vorrebbe modificare, dal punto di vista organizzativo, da Unità operativa complessa a semplice. Un provvedimento, sancito con la delibera 524 e da qualcuno visto come un declassamento, che a quanto pare ha colto di sorpresa anche l'assessora alla salute della Toscana, Stefania Saccardi.
"L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi - si legge in una nota diramata dalla Regione - ha chiesto al direttore generale della Asl Toscana nord ovest, Maria Teresa De Lauretis, di fermare la delibera sulla riorganizzazione, per confrontarsi nuovamente con i sindaci, in ordine ai progetti in corso sull'ospedale di Cecina".
Da chiarire se il sindaco Samuele Lippi fosse informato o meno della delibera della Asl.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI