QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 23°35° 
Domani 23°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 25 giugno 2019

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 17:30

Un piazzale in ricordo dell'eccidio di Stazzema

Sant'Anna di Stazzema

L'area scelta è quella fra viale Italia e piazza Barontini. Mercoledì 10 agosto si terrà la cerimonia d'intitolazione e una breve rappresentazione



CECINA — Dopo il monumento in ricordo dell’eccidio di Guardistallo, quello in piazza Martiri delle Foibe, il cippo ai Caduti nella Battaglia per la Liberazione di Cecina e il monumento ai Caduti in piazza Martiri Belfiore e quello al rabbino Elio Toaff e a tutte le vittime della Shoah, l’amministrazione comunale ha voluto intitolare un piazzale cittadino in ricordo dell'eccidio di Sant'Anna di Stazzema avvenuto nella mattina del 12 agosto 1944 ad opera dei nazi-fascisti.

L'area scelta è quella fra tra viale Italia e piazza Barontini. La cerimonia d'intitolazione si svolgerà mercoledì 10 agosto alle 18.

Sarà presente lo stesso sindaco di Stazzema Maurizio Verona. Nell'occasione seguirà una rappresentazione teatrale dal titolo Canto per Anna da un testo di Fabrizio Parrini, interpretato dallo stesso autore e da Carlo Rotelli presidente dell'associazione Artimbanco. Un poema epico in cui un vecchio cantastorie narra a suo modo la tragedia di S. Anna di Stazzema. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca