Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 09:26
Un nuovo pozzo al Palazzaccio

In collaborazione tra Comune e Asa, avrà un duplice obiettivo: acqua per gli orti sociali e per il consumo idrico nelle case
CECINA — E’ stato realizzato un nuovo pozzo in località Palazzaccio. Un progetto portato avanti dal Comune di Cecina in collaborazione con Asa per destinare l’acqua sia all’innaffiamento degli orti sociali del Comune di Cecina che al consumo umano. Un doppio beneficio quindi per il territorio che grazie a questa nuova opera potrà vedere incrementata la capacità idrica del territorio e abbattere i costi per gli anziani che gestiscono gli orti.
"Da un lato – sottolinea infatti l’assessore Lia Burgalassi – il progetto vuole rinforzare la portata dell’acquedotto e dall’altro punta a fornire acqua ad un costo più basso agli ortolani, coloro che ci avevano infatti richiesto la realizzazione del pozzo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI