Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 10:18

Un campo da volley per le scuole Guerrazzi

Attrezzature sportive per un campo mobile da pallavolo sono state donate dalla società sportiva Cecina Volley



CECINA — La società Cecina Volley ha donato alla scuola primaria Guerrazzi un campo mobile da pallavolo, in materiale plastico, per l’aula polifunzionale recentemente realizzata. “Ci stiamo impegnando molto nelle scuole del territorio - ha spiegato la presidente della società sportiva Barbara Marconi -, lo facciamo anche con un importante progetto che portiamo avanti in collaborazione con il Ministero e la Federazione alle scuole media di Palazzi". 

"Secondo noi - ha proseguito Marconi - scuola e sport portano avanti gli stessi valori educativi ed è importante che si muovano insieme nei confronti dei ragazzi. Lo sport ha una fondamentale missione sociale a cui assolvere e noi sentiamo in modo forte questa responsabilità, ragione per cui ci siamo posti come obiettivo quello di investire molto sul settore giovanile”. 

Assolutamente d’accordo si è detto il dirigente del primo circolo didattico Carmine Villani che ha colto l’occasione per ringraziare il Cecina Volley: “L’anno scolastico è cominciato con l’inaugurazione di questo nuovo spazio realizzato dall’Amministrazione Comunale, un’aula polivalente. Ma sta a noi scriverne la storia e tracciarne l’utilizzo ed è anche grazie a questa donazione che possiamo farlo”.

L’Amministrazione Comunale, attraverso la voce del vicesindaco Giovanni Salvini e del consigliere delegato allo Sport Mauro Niccolini, ha voluto sottolineare l’importante valenza sociale di una società sportiva come il Cecina Volley: “Eccellenti i risultati delle vostre ragazze - hanno detto - ma ancora di più ci preme sottolineare il clima e lo spirito di aggregazione che caratterizza quella che è una grande famiglia, elementi che vi fanno essere un punto di riferimento per tante famiglie cecinesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità