Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 12:00
Trekking archeologico alla scoperta delle stelle

L'iniziativa, in programma la sera di venerdì 20 agosto, si svolge lungo un percorso di sei chilometri sulla collina di Casalvecchio
CECINA — Il museo archeologico di Cecina racconta l’affascinante storia della bassa valle del fiume Cecina. Storia che ha inizio nella Preistoria e che prosegue con l’età Etrusca, Romana e il Medioevo ed è presentata all’interno di un percorso che viene periodicamente arricchito da nuove acquisizioni, frutto di vecchi ritrovamenti e ricerche archeologiche recenti. Per questa estate il Museo e il Parco hanno proposto una serie di iniziative, fra cui un trekking archeologico in programma venerdì 12 agosto sulla collina di Casalvecchio.
Il percorso, lungo 6 chilometri, prevede l’osservazione delle costellazioni a cura dell’Associazione “Amici della Natura” di Rosignano, che illustreranno i segreti della volta celeste accompagnati dalle note di flauto e violino.
Il ritrovo è in piazza della Chiesa a Casale Marittimo alle 20. Si consiglia il seguente abbigliamento: scarpe chiuse, pantaloni lunghi, torcia, un maglioncino, stuoia o coperta. Il costo è di 8 euro per gli adulti, gratuito per i bambini. Info: stefano.genovesi@alice.it tel 3384755644 oppure tel 0586 680145.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI