Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 12:00

Trekking archeologico alla scoperta delle stelle

L'iniziativa, in programma la sera di venerdì 20 agosto, si svolge lungo un percorso di sei chilometri sulla collina di Casalvecchio



CECINA — Il museo archeologico di Cecina racconta l’affascinante storia della bassa valle del fiume Cecina. Storia che ha inizio nella Preistoria e che prosegue con l’età Etrusca, Romana e il Medioevo ed è presentata all’interno di un percorso che viene periodicamente arricchito da nuove acquisizioni, frutto di vecchi ritrovamenti e ricerche archeologiche recenti. Per questa estate il Museo e il Parco hanno proposto una serie di iniziative, fra cui un trekking archeologico in programma venerdì 12 agosto sulla collina di Casalvecchio.

Il percorso, lungo 6 chilometri, prevede l’osservazione delle costellazioni a cura dell’Associazione “Amici della Natura” di Rosignano, che illustreranno i segreti della volta celeste accompagnati dalle note di flauto e violino.

Il ritrovo è in piazza della Chiesa a Casale Marittimo alle 20. Si consiglia il seguente abbigliamento: scarpe chiuse, pantaloni lunghi, torcia, un maglioncino, stuoia o coperta. Il costo è di 8 euro per gli adulti, gratuito per i bambini. Info: stefano.genovesi@alice.it tel 3384755644 oppure tel 0586 680145.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità