Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 18 aprile 2023 ore 14:00

Male il big match dei Trappers

Il Big Match della settimana del campionato di seconda divisione è finito, secondo pronostico, in favore del team estense



CECINA — La squadra cecinese dei Trappers non è riuscita nell'ennesima impresa, dopo il tre su tre nel campionato nazionale di II Divisione.

La partita, per il team di casa, è iniziata subito in salita con due drives in attacco terminati entrambi con intercetti riportati direttamente in TD, prima da Bindini e poi da Zannella. Nel giro di quattro minuti le Aquile ferraresi hanno assestato un 1-2 che avrebbe messo in ginocchio chiunque, portandosi saldamente in vantaggio per 14-0, dopo aver segnato i punti addizionali su calcio.

Pronta è stata la reazione del team di Coach Fogli che, con Tesi, ha risposto immediatamente con un ritorno di Kick off "coast-to-coast" di ben 62 yards, che è terminato oltre la end-zone estense. Sulla successiva azione di conversione, Vaccaro, con preciso lancio su Setti, fissa il punteggio 14-8 per gli ospiti. Dopo la segnatura dei Trappers l'attacco ferrarese sembra risvegliarsi e riesce, con bel mix di giochi di corsa e lancio, complice anche qualche fallo di troppo della difesa rosso-blu che regala downs e yards importanti, a percorrere tutto il campo di gioco fino a segnare il suo primo TD su azione con una corsa del forte RB Khalafalla che risulterà a fine partita uno dei migliori tra i suoi. Il primo quarto di gioco si chiude sul 21-8 per gli ospiti.

Nel secondo quarto, grazie ad aggiustamenti di personale nel backfield difensivo dei toscani, la difesa rosso-blu non concede prime letture facili per il quick passing game estense e la pressione della linea difensiva toscana arriva a farsi sentire sul QB Scaglia che, più volte, è costretto a uscire dalla tasca di protezione della propria linea offensiva e, in alcuni casi, a subire tackles con perdite di terreno consistenti. Restituita la palla all'attacco locale sulle 30 yard difensive, Tarroni & Co., dopo essere usciti da un’ennesima difficile situazione di terzo e lungo con un bel lancio su Setti, con ottimo mix di giochi di lancio e di corsa, alcune condotte, in prima persona dal QB rossoblù, riescono a chiudere una serie di downs con discreta autorevolezza macinando yards su yards.

Arrivati in Red-zone, il team di coach Fogli viola per la seconda volta la End-Zone avversaria con un bel lancio di Tarroni sul solito Setti che sa farsi trovare pronto all'appuntamento con il TouchDown. Non va a buon fine il tentativo di conversione da due punti della squadra di casa ed il punteggio si assesta sul 21-14 per gli ospiti. La difesa rosso blu congela poi il risultato. Si va al riposo con la squadra di casa sotto di una sola segnatura e con un match ancora tutto da giocarsi.

Al rientro nel terzo quarto, l'attacco toscano non riesce a riproporsi con la stessa continuità ed efficacia mostrata nel secondo quarto, mentre sull'altro fronte, l' esperta coaching staff statunitense della formazione ospite, rimescola un po' le carte in tavola affidandosi molto di più al gioco di corse e "tirando fuori dal cilindro" azioni di option run che colgono di sorpresa la difesa toscana, consentendo all'attacco ospite di andare di nuovo in TD su una bella corsa di 10 yards del solito Khalafalla, ripristinando un margine di sicurezza nel punteggio in favore del team ospite: 28-14.

Il tempo a questo punto diventa il 12esimo uomo in campo per gli ospiti e, nonostante la difesa riesca a fermare gli estensi in un paio di occasioni, la progressione dell'attacco cecinese si ferma a poche inchs dalla chiusura del 4 down restituendo la palla all'attacco Ferrarese in posizioni di campo non sempre agevoli da difendere. Comunque nel quarto quarto c'era ancora tempo per assistere ad una ennesima segnatura di Khalafalla su corsa e alla prontissima risposta dei Trappers, sempre su Kick off. Stavolta è Mibelli, che con una progressione esaltate, percorre come un fulmine le 70 yards che lo separano dalla End-zone, lasciandosi compagni ed avversari alle proprie spalle. A chiudere definitivamente la partita è il TD di Bendini su ottimo lancio di 28 yards effettuato da Scaglia.

Risultato finale: 42 - 20 per gli ospiti

"Risultato giusto, forse un po' troppo penalizzante nel punteggio per i padroni di casa. Bravissimi gli ospiti a capitalizzare gli errori e le occasioni che sono state offerte loro dal team di casa mettendo su segnature importanti. - hanno commentato dal team - Per i Trappers questo match non ha cancellato niente di quanto è stato fatto fino ad oggi dal team che, ricordiamo, è alla sua prima esperienza in questa categoria. La posizione di classifica, ad oggi strameritata, è la testimonianza del buon lavoro svolto dai ragazzi e dalla coaching staff. L'obiettivo stagionale prefissato dal team è quello dei playoff ed è ancora a portata di mano, sebbene dovrà essere conquistato nei prossimi match con gli altri teams del girone di II Divisione".

Ora l’attenzione è già rivolta al prossimo incontro casalingo, sul manto sintetico di Via Aldo Moro, domenica 23 Aprile, dalle ore 15, con gli Hogs Reggio Emilia. In palio ci sono punti preziosissimi da conquistare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità