QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15°18° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 21 settembre 2019

Cultura mercoledì 21 agosto 2019 ore 15:26

Tela Malawi donata al Comune

A consegnarla il consigliere della Lega Andrea Quiriconi. Si tratta di una tela realizzata dall'Alleluya Band e donata al Comune di Cecina



CECINA — E’ stata donata questa mattina dal consigliere comunale della Lega Andrea Quiriconi all’Amministrazione Comunale una tela realizzata da alcuni ragazzi dell’Alleluya band del Malawi che si sono esibiti ieri sera in Largo Cairoli a Marina. 

A riceverla, l’assessore alla Cultura Lucia Valori che ha ringraziato per il gesto e per il dono che verrà apposto in una delle sale di piazza della Libertà.

“Questa mattina, oltre alla tela – ha detto l’assessore – è stato donato al sindaco Samuele Lippi anche un libro che racconta la vita di padre Mario Pacifici e dei componenti della band proveniente dal Malawi. Le loro storie e le condizioni in cui vivono nel loro Paese. 

Un gesto molto bello dato che come Amministrazione abbiamo ospitato e supportato organizzativamente la serata durante la quale si raccoglievano fondi per il “Comfort clinic”, un ospedale del Malawi con molte attrezzature donate dal nostro ospedale di Cecina”. 

“Il concerto è stato un successo – ha commentato il consigliere comunale della Lega Andrea Quiriconi – ed ha visto la partecipazione di circa 400 persone. Padre Mario Pacifici è un missionario che da 45 anni vive in Africa cercando di aiutare queste popolazioni nel loro Paese. Ci siamo conosciuti nel 2003 quando ho fatto personalmente una missione a Balaka, in Malawi, con la Polizia di Stato e da allora siamo sempre rimasti in contatto. 

L’anno dopo, nel 2004, è stato dato vita ad un gemellaggio con la chiesa di Marina e ad un gruppo chiamato “Sos Malawi” che negli anni ha inviato molti container ed altri aiuti per un valore di circa 150mila euro”.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità