Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 09:54

Stop violenza sulle donne, filo rosso di eventi

Dal 25 al 30 Novembre le associazioni del territorio e il comune hanno promosso una serie di iniziative di riflessione e sensibilizzazione



CECINA — Il Comune di Cecina, insieme alla Terza Commissione Presieduta dal Consigliere Comunale Giovanni Salvini e alla Commissione a Tema sulle Pari Opportunità Presieduta dalla Consigliera Comunale Aurora Crecchia, grazie alla collaborazione delle Associazioni del territorio  come Arci, Anpi, Fidapa, Unitre, Spi, Cgil, Soroptimist Club Costa Etrusca, Soroptimist Club Piombino, Teatro dell'Aglio, Seminando Futuro, Mestizaje, La casa delle donne, Le macchine celibi, Gruppo Lav, Arcobaleno e Centro antiviolenza Valli Etrusche,  organizza per le giornate del 25, 26, 27 e 30 Novembre, un programma di eventi in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e la Festa della Toscana, che quest'anno si lega all'Art.21 della nostra costituzione: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".

La tavola rotonda si svolgerà al Palazzetto dei Congressi dalle ore 17. Il 26 è la volta di "Storie di donne e diritti" al Circolo Arci San Pietro in Palazzi alle ore 17,30 nell'ambito della rassegna "Il corpo è mio". Il 27 al teatro De Filippo alle ore 17 appuntamento con "C'era una volta Pippa Bacca", perfomance ideata e diretta da Simona Taddei Proiezione del docufilm di Simone Manetti "Sono innamorato di Pippa Bacca". Il 30, infine, sempre al teatro De Filippo, alle ore 21 il coordinamento di associazioni Seminando Futuro presenta "Il caso dell'Iran" proponendo una riflessione sulla lotta per il diritto d'espressione.

“L’Amministrazione Comunale ha accolto con piacere le numerose richieste arrivate dall’ampio tessuto Associativo del nostro Comune. - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Domenico Di Pietro - Il nostro lavoro è stato quello di costruire un filo rosso che potesse permettere alla nostra Cittadinanza di essere informata su tutte le iniziative che le Associazioni sono riuscite a costruire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità