Cronaca venerdì 06 marzo 2020 ore 16:09
Sospetto ordigno bellico alle Gorette

E’ stato rinvenuto un possibile ordigno alla spiaggia delle Gorette: emessa un’ordinanza che impone il divieto di accesso e circolazione nell’area
CECINA — L’Ufficio Locale Marittimo ha comunicato questa mattina che è stato rinvenuto un presunto ordigno bellico alle Gorette e per la precisione nel tratto di spiaggia tra il Bagno Ippocampo e il Villagio Francese. A trovarlo è stato un cittadino che setacciava la spiaggia con il metal detector: si tratta di un oggetto ferroso non indentificato ma dal momento che potrebbe trattarsi di un ordigno bellico sono stati allertati gli artificieri.
Le operazioni di accertamento e successiva bonifica sono quindi in corso da parte degli organi militari. E’ stata quindi firmata un’ordinanza per vietare l’accesso e la circolazione, anche a piedi, nell’area interdetta, a tutela dell’incolumità pubblica finchè non saranno concluse le operazioni e l’area ripristinata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI