Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 20:00

Obbligo di mascherina nelle aree più affollate

Il sindaco di Cecina ha illustrato i contenuti della nuova ordinanza per tentare di contenere l’aumento dei contagi



CECINA — L’aumento dei contagi da Covid-19 fa paura e a Cecina si dispongono delle nuove misure per contenere la diffusione del virus.

Disposto l’obbligo di utilizzo di mascherine, preferibile il tipo Ffp2, nelle aree e zone di Cecina dove è più alto il rischio di assembramento, ed in particolare: in prossimità di esercizi commerciali; a Cecina Centro, nel quadrilatero compreso tra Piazza XX Settembre-Via IV Novembre, Via F.lli Rosselli, Via Don Minzoni, Via Verdi; a Marina, in Viale Galliano, Viale della Vittoria, Piazza della Fortezza, e Largo Cairoli.

A tal fine, nei giorni festivi e prefestivi, nel centro cittadino l’amministrazione metterà a disposizione gratuitamente, grazie all’ausilio delle associazioni di volontariato, mascherine almeno del tipo Ffp2.

“Si richiama alla massima attenzione al rispetto delle misure previste dal vigente quadro normativo, ed in particolare al mantenimento del distanziamento di almeno un metro ed alla regolare e frequente igienizzazione delle mani”, ha sottolineato il sindaco Samuele Lippi presentando l’ordinanza che rimarrà valida fino al 15 Gennaio 2022, in collegamento con le disposizioni nazionali in materia di emergenza sanitaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno