comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:07 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 10:10

Scade il secondo acconto della Tari

La scadenza è il 2 dicembre ma non sono previsti interessi né sanzioni per i pagamenti effettuati nei 10 giorni successivi



CECINA — Il Comune di Cecina sta provvedendo all’invio degli avvisi di pagamento inerenti il secondo acconto della Tassa sui Rifiuti (TARI) 2020. Per l’annualità in corso l’ammontare complessivo da pagare è pari all’85% del dovuto calcolato sulla base delle tariffe del 2019. Il secondo acconto è pari alla differenza tra l’ammontare complessivo dovuto e quanto già richiesto con il primo acconto.

“Siamo consapevoli – sottolinea il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino - che il periodo dell’emergenza COVID-19 sta comportando disagi sociali, occupazionali ed un forte impatto sull’economia in generale, ma l’Amministrazione Comunale non può esimersi dall’invio delle bollette per il secondo acconto TARI 2020 dal momento che questa non è contemplata nelle disposizioni governative tra i tributi rinviabili o sospesi nonché nei recenti Decreti ristori. In questo anno però abbiamo lavorato per razionalizzare il costo del servizio della gestione e smaltimento dei rifiuti puntando ad un abbattimento del tributo per i cittadini, e abbiamo garantito per le utenze non domestiche soggette a sospensione dell’attività in questa primavera per l’emergenza COVID-19, la riduzione del 25% della parte variabile della TARI. E’ inoltre in corso una trattativa per inserire un forte sconto per i cittadini che dovrebbe confermare l’acconto 2020”.

Inoltre, considerata la situazione di criticità correlata all'emergenza e la conseguente necessità di non affollare gli sportelli bancari e postali per effettuare il versamento, l’Amministrazione informa che non saranno applicate sanzioni ed interessi qualora il pagamento intervenga nei 10 giorni successivi rispetto alla scadenza prevista per il prossimo 2 dicembre. 



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità