Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:CECINA15°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Attualità sabato 13 settembre 2025 ore 13:17

Rotary, progetti al via e nuovo socio

Una serata di amicizia e impegno, con l’ingresso di Gerry Grassi, psicologo e psicoterapeuta, e la presentazione del progetto Progetto d’Amore



CECINA — Grande partecipazione alla visita ufficiale del Governatore del Distretto Rotary 2071, Giorgio Odello, accompagnato dall’Assistente distrettuale Maruo Barbierato e dalla consorte Daniela Alfano, al Rotary Club Cecina.

La giornata, scandita dal cerimoniale rotariano, ha visto dapprima gli incontri istituzionali tra il presidente e il governatore e successivamente con il Consiglio Direttivo e le Commissioni del Club, che hanno presentato le relazioni sull’attività in corso. A seguire, nel corso della serata conviviale, il governatore ha portato il suo messaggio ai soci.

Nel suo intervento, il governatore Odello ha ribadito la missione del Distretto: supportare i 77 Club toscani, in coerenza con il motto dell’annata 2025-2026: “Uniti per fare del Bene”. Ha inoltre ricordato con orgoglio l’elezione dell’italiano Francesco Arezzo a Presidente del Rotary International, che guiderà l’associazione in occasione del 120° anniversario della fondazione del Rotary.

Odello ha poi richiamato l’attenzione sui pilastri dell’azione rotariana, invitando i soci a rafforzare le attività locali ma senza dimenticare l’impegno internazionale, con progetti quali: Polio Plus, per l’eradicazione definitiva della poliomielite; servizi igienico-sanitari nei Paesi in via di sviluppo; alfabetizzazione e istruzione; tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile.

La serata è stata arricchita dall’ingresso ufficiale nel Rotary Club Cecina di Gerry Grassi, psicologo e psicoterapeuta, noto per la sua attività clinica e divulgativa, nonché per i suoi interventi a livello nazionale e internazionale. Grassi, autore di numerose pubblicazioni e promotore del progetto Psicomarketing, ha portato la sua esperienza professionale e il suo entusiasmo nella famiglia rotariana cecinese.

La consorte del governatore, Daniela Alfano Odello, ha infine presentato il suo Service distrettuale: il “Progetto d’Amore”, che prevede la fornitura di arredi per la Casa-famiglia Papa Francesco di Quercianella, con il coinvolgimento di tutti i Club del Distretto 2071.

Con l’ingresso di Gerry Grassi e con l’incoraggiamento del governatore Odello, il Club si prepara ad affrontare l’annata 2025-2026 all’insegna della crescita, del servizio e della solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno ricostruito gli episodi da Gennaio ad oggi. spingendo il Tribunale al provvedimento di allontanamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità