QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 17°20° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 25 settembre 2018

Cronaca martedì 04 ottobre 2016 ore 18:11

Ritrovata in Liguria la scimmia rubata a Gallorose

Un esemplare di Uistitì

Dopo il raro pappagallo, l'esemplare Uistitì scomparso a fine agosto è stato riconsegnato al parco cecinese. Indagati coniugi di Sestri Levante



CECINA — Dopo il raro pappagallo Ara dalla gola blu di nome Martina, è stata ritrovata in Liguria anche la piccola scimmia rubata a fine agosto dal Parco Gallorose di Cecina.

L'esemplare della specie Uistitì dai pennacchi bianchi (presente in un'area ristretta della foresta atlantica a sud est del Brasile) è stato rinvenuto in un appartamento a Sestri Levante in seguito all'indagine coordinata dalla Forestale e dai Carabinieri.

Nei guai sono finiti i coniugi residenti nello stabile, dove oltre alla scimmia, le forze dell'ordine hanno ritrovato un Merlo indiano (Gracula religiosa) e una testuggine terrestre (Testudo hermanni).

La coppia è stata denunciata per furto e violazione delle norme sulla detenzione di specie tutelate senza prevista documentazione.

La scimmia è stata riconsegnata al Parco cecinese. Gli altri animali sono stati trasferiti in un idoneo centro naturalistico specializzato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità