QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 16°23° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 16 giugno 2019

Attualità giovedì 10 gennaio 2019 ore 15:05

Si cercano coperte e sacchi a pelo per i senzacasa

Raccolta per le unità di strada della Misericordia di San Pietro in Palazzi. Servono oggetti destinati all'assistenza per i senza tetto



CECINA — Da alcune settimane la Misericordia di San Pietro in Palazzi, in seguito all'emergenza freddo, ha attivato il servizio di "Unità di strada" per l'assistenza ai senza tetto. 

Svolto dai volontari della Misericordia con i mezzi d'istituto dell'associazione, ha come intento quello di effettuare un censimento delle persone bisognose segnalandole ai servizi sociali competenti, offrire loro una primaria assistenza, un primo soccorso dove necessario e beni di prima necessità come indumenti e coperte. Il numero da chiamare, h 24, è il 3500089064. 

Le coperte e i sacchi a pelo devono essere puliti, integri ed imbustati e possono essere consegnati dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13, direttamente presso la sede della Misericordia in piazza di Mille a San Pietro in Palazzi (per info misericordiapalazzi@gmail.com). 

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore Lia Burgalassi – sostiene questa importante attività portata avanti dalla Misericordia, utile come controllo del nostro territorio e, nell’immediato, per offrire un primo soccorso e beni di prima necessità alle persone bisognose”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca