Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità giovedì 10 gennaio 2019 ore 15:05

Si cercano coperte e sacchi a pelo per i senzacasa

Raccolta per le unità di strada della Misericordia di San Pietro in Palazzi. Servono oggetti destinati all'assistenza per i senza tetto



CECINA — Da alcune settimane la Misericordia di San Pietro in Palazzi, in seguito all'emergenza freddo, ha attivato il servizio di "Unità di strada" per l'assistenza ai senza tetto. 

Svolto dai volontari della Misericordia con i mezzi d'istituto dell'associazione, ha come intento quello di effettuare un censimento delle persone bisognose segnalandole ai servizi sociali competenti, offrire loro una primaria assistenza, un primo soccorso dove necessario e beni di prima necessità come indumenti e coperte. Il numero da chiamare, h 24, è il 3500089064. 

Le coperte e i sacchi a pelo devono essere puliti, integri ed imbustati e possono essere consegnati dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13, direttamente presso la sede della Misericordia in piazza di Mille a San Pietro in Palazzi (per info misericordiapalazzi@gmail.com). 

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore Lia Burgalassi – sostiene questa importante attività portata avanti dalla Misericordia, utile come controllo del nostro territorio e, nell’immediato, per offrire un primo soccorso e beni di prima necessità alle persone bisognose”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità