Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CECINA15°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 18:35

Quando i bambini pensano ai bambini

Alcune classi quinte delle elementari hanno rinunciato ad un regalo per fare una donazione ai piccoli degenti dell’ospedale



CECINA — Apparecchiature sanitarie per un valore di oltre 700 euro sono state donate al reparto di Pediatria dell’ospedale di Cecina da parte dei bambini delle primarie di tutte le quinte classi scuola “F.D. Guerrazzi”, delle quinte, sezione A e B, della scuola “M. Boschetti Alberti” e della quinta A della scuola “Rodari”.

In particolare sono stati donati due apparecchi per areosol-terapia, due otoscopi e una bilancia pesa neonati con statimetro acquistati grazie a una raccolta di denaro promossa in occasione della prima comunione dei bambini che, in accordo con le maestre, hanno scelto di rinunciare ad avere un regalino per ognuno di loro per destinare la somma a beni utili ai bambini ricoverati in ospedale.

La donazione, seguita dalla dottoressa Rosanna Rocca e avvenuta grazie anche all’impegno della associazione “Sui passi di Ale”, è stata presentata e accolta da Gian Luca Benetti, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda USL 6 di Livorno nonché primario del reparto dell’ospedale di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giovani operai della cooperativa Arnera che dal primo di Ottobre hanno iniziato il servizio di pulizia di caditoie, griglie e piccoli sfalci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità