Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 10:24

Prevenzione diabete, arriva il camper della salute

Grazie al Lions Club Cecina l'iniziativa che offre gratuitamente test e valutazione del rischio del Diabete Mellito



CECINA — Dal 23 al 25 ottobre il Lions Club Cecina con la collaborazione della Misericordia organizza un’iniziativa gratuita per la prevenzione e la valutazione del rischio di sviluppo del Diabete Mellito di tipo 2, con il Camper della salute.

In particolare verrà eseguito il test per la valutazione di rischio di sviluppare il Diabete Mellito di tipo 2 e successivamente, in base al risultato ottenuto, verranno eseguiti i test di rilevazione della glicemia e del colesterolo grazie alla presenza di personale medico. Grazie al supporto delle Misericordie di Castagneto Carducci, Cecina, Gabbro e San Pietro in Palazzi oltre alla collaborazione dell’Associazione Diabetici Alta Val di Cecina, il Camper sarà infatti a disposizione della popolazione per svolgere uno screening gratuito.

Le attività si svolgeranno in occasione dei mercati settimanali, dalle 8,30 alle 12,30: lunedì 23 Ottobre in piazza del mercato a Rosignano Solvay lato ferrovia,  martedì 24 Ottobre al mercato di Cecina in corso Matteotti inizio zona pedonale lato sud, mentre giovedì 26 Ottobre al mercato di Donoratico all'altezza del civico 18.

Accedendo allo screening gratuito Lions al cittadino verrà sottoposto un questionario per stimare il rischio di contrarre il diabete nel corso degli anni successivi mentre il successivo test della glicemia gli consentirà di verificare la situazione esistente al momento del test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità