Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 10:40

Pizza e sport vanno a braccetto

Un week-end dedicato al cibo e alla corsa in spiaggia. Il sindaco Lippi: "Sviluppare il turismo anche in bassa stagione"



CECINA — Proseguono le Giornate dello sport e del buon cibo organizzate dal Comune di Cecina in collaborazione con varie associazioni locali. Venerdì 5 ottobre è il giorno del taglio del nastro per la prima edizione del Pizza convivium, una tre giorni dedicata all'arte bianca.

"Ci saranno momenti di formazione con degli show cooking - ha spiegato l’organizzatore Gabriele Dani - quattro postazioni di somministrazione con produzione continua di pizza ed il primo trofeo della pizza L’Omino di Ferro riservato a pizzaioli professionisti con una mistery box”. 

Collegate a quest’evento tante iniziative collaterali tra le quali Bici&Pizza, una pedalata ecologica intorno Cecina (che metterà a disposizione anche biciclette elettriche) aperta a tutti ed organizzata per sabato  6 ottobre dalle 11 alla Cecinella dall’associazione Tuscany Love Bike. Per lo stesso giorno è in programma anche la Chariots of fire run, una corsa in spiaggia stile “Momenti di gloria”, rigorosamente a piedi nudi e vestiti di bianco (partenza adulti ore 17.30, partenza under 14 dalle 15.30). 

“L’obiettivo principale delle Giornate dello sport e del buon cibo è quello di sviluppare il turismo anche in bassa stagione – ha sottolineato il sindaco Samuele Lippi - grazie a tante iniziative davvero originali, alcune progettate ad hoc per il nostro territorio”. “Dopo questa prima fase – ha aggiunto l’assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino – se ne terrà una seconda nell’inverno 2019".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca