Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 10:40

Pizza e sport vanno a braccetto

Un week-end dedicato al cibo e alla corsa in spiaggia. Il sindaco Lippi: "Sviluppare il turismo anche in bassa stagione"



CECINA — Proseguono le Giornate dello sport e del buon cibo organizzate dal Comune di Cecina in collaborazione con varie associazioni locali. Venerdì 5 ottobre è il giorno del taglio del nastro per la prima edizione del Pizza convivium, una tre giorni dedicata all'arte bianca.

"Ci saranno momenti di formazione con degli show cooking - ha spiegato l’organizzatore Gabriele Dani - quattro postazioni di somministrazione con produzione continua di pizza ed il primo trofeo della pizza L’Omino di Ferro riservato a pizzaioli professionisti con una mistery box”. 

Collegate a quest’evento tante iniziative collaterali tra le quali Bici&Pizza, una pedalata ecologica intorno Cecina (che metterà a disposizione anche biciclette elettriche) aperta a tutti ed organizzata per sabato  6 ottobre dalle 11 alla Cecinella dall’associazione Tuscany Love Bike. Per lo stesso giorno è in programma anche la Chariots of fire run, una corsa in spiaggia stile “Momenti di gloria”, rigorosamente a piedi nudi e vestiti di bianco (partenza adulti ore 17.30, partenza under 14 dalle 15.30). 

“L’obiettivo principale delle Giornate dello sport e del buon cibo è quello di sviluppare il turismo anche in bassa stagione – ha sottolineato il sindaco Samuele Lippi - grazie a tante iniziative davvero originali, alcune progettate ad hoc per il nostro territorio”. “Dopo questa prima fase – ha aggiunto l’assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino – se ne terrà una seconda nell’inverno 2019".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 14 i nuovi contagi accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Livorno, di cui 12 nel capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS