QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°17° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 22 ottobre 2018

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 10:40

Pizza e sport vanno a braccetto

Un week-end dedicato al cibo e alla corsa in spiaggia. Il sindaco Lippi: "Sviluppare il turismo anche in bassa stagione"



CECINA — Proseguono le Giornate dello sport e del buon cibo organizzate dal Comune di Cecina in collaborazione con varie associazioni locali. Venerdì 5 ottobre è il giorno del taglio del nastro per la prima edizione del Pizza convivium, una tre giorni dedicata all'arte bianca.

"Ci saranno momenti di formazione con degli show cooking - ha spiegato l’organizzatore Gabriele Dani - quattro postazioni di somministrazione con produzione continua di pizza ed il primo trofeo della pizza L’Omino di Ferro riservato a pizzaioli professionisti con una mistery box”. 

Collegate a quest’evento tante iniziative collaterali tra le quali Bici&Pizza, una pedalata ecologica intorno Cecina (che metterà a disposizione anche biciclette elettriche) aperta a tutti ed organizzata per sabato  6 ottobre dalle 11 alla Cecinella dall’associazione Tuscany Love Bike. Per lo stesso giorno è in programma anche la Chariots of fire run, una corsa in spiaggia stile “Momenti di gloria”, rigorosamente a piedi nudi e vestiti di bianco (partenza adulti ore 17.30, partenza under 14 dalle 15.30). 

“L’obiettivo principale delle Giornate dello sport e del buon cibo è quello di sviluppare il turismo anche in bassa stagione – ha sottolineato il sindaco Samuele Lippi - grazie a tante iniziative davvero originali, alcune progettate ad hoc per il nostro territorio”. “Dopo questa prima fase – ha aggiunto l’assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino – se ne terrà una seconda nell’inverno 2019".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità