Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:CECINA22°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità giovedì 15 maggio 2025 ore 09:03

Più di cento corsi formativi con il progetto Faro

I diversi percorsi saranno realizzati all'interno del biblioteche del territorio provinciale a partire da Maggio 2025 fino a Marzo 2027



CECINA — Al via a Cecina il Progetto F.A.R.O. - Formazione e Apprendimento per la Resilienza e l'Orientamento - nelle biblioteche e archivi del Sistema documentario del territorio livornese. Un'occasione gratuita per crescere, imparare e orientarsi nel presente grazie a corsi innovativi. L’offerta formativa è costituita complessivamente da 118 corsi di durata diversa (da un minimo di 10 ad un massimo di 50 ore).

Il progetto si articola in 5 aree tematiche principali: Digital Soft Skills (palestra informatica, Medialibrary, alfabetizzazione digitale), Potenziamento linguistico (italiano per stranieri, corsi di inglese, spagnolo, tedesco), Alfabetizzazione universale (information literacy, costruzione bibliografie per tesi), Cittadinanza, sviluppo sostenibile e e-democracy (educazione al riciclo, educazione al patrimonio culturale), Benessere personale (mindfullness, life strategies).

I diversi percorsi saranno realizzati all'interno del biblioteche del territorio provinciale a partire da Maggio 2025 fino a Marzo 2027. Sarà possibile ricevere un'attestato finale di frequenza con almeno il 70% di partecipazione. Il Progetto è finanziato con Decreto Dirigenziale Regione Toscana n. 1531/2025 – Avviso "Giovani e adulti in-formati" (FSE+ Toscana 2021–2027).

Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni residenti o domiciliati (anche lavorativamente) in provincia di Livorno. Per iscriversi è necessario scrivere a bibliofse@comune.livorno.it oppure direttamente nelle biblioteche dei Comuni aderenti al progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Repeti: "Necessario per superare una carenza dell’impianto realizzato al momento della costruzione del Centro Culturale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità