Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport lunedì 30 novembre 2015 ore 11:25

Piccoli campioni delle bocce crescono

Tanti giovani al bocciodromo per la finale della Coppa Toscana Juniores: ecco i vincitori delle categorie Under 15, Under 18 ed Esordienti



CECINA — Si è conclusa ieri, domenica 29 novembre, al bocciodromo comunale di Cecina la quarta edizione della Coppa Toscana Juniores
Il verdetto più atteso era la classifica finale della categoria Under 15, dove tre compagni di squadra di Cortona Bocce si contendevano il primo posto. Giacomo Cecchi però veniva estromesso dalle semifinali da Andrea Barbieri de La California dopo lo spareggio ai pallini. I fratelli Mazzoni, dopo aver vinto le rispettive semifinali superando Barbieri e Pace (La California), hanno dato vita ad una avvincente finale che ha visto prevalere Riccardo. Questo però non gli è bastato per fare il sorpasso nella classifica finale della Coppa Toscana, dove Michele ha prevalso di un solo punto sul fratello e su Cecchi, ottimo terzo.

Negli Under 18 la finale più bella della giornata con Matteo Franci (Sestese) che ha prevalso sul cecinese Jean Paul Pacini (Montecatini AVIS) dopo aver raddrizzato, con alcuni colpi di classe, una partita che nelle fasi iniziali aveva visto un Pacini determinato e preciso. La vittoria finale nella coppa Toscana non è comunque sfuggita al giovane Pacini in testa saldamente alla classifica con ampio margine.

Nella categoria Esordienti ennesimo successo di Andrea Rosella (ARCI Cecina) davanti a Nadif Yassin e Leonardo Trenti di Cortona Bocce.

Numerosa la partecipazione dei bambini del Progetto scuola, provenienti dalla Leonardo da Vinci de La California, dalla Boschetti Alberti di Cecina e dalle scuole bocce di Cortona e Pieve a Nievole.

Nella classifica per società Cortona Bocce ha vinto il trofeo per la seconda volta, davanti all'ARCI Cecina ed a Pieve a Nievole. Alle premiazioni, condotte dall'ideatore e principale organizzatore della Coppa Toscana Simone Mocarelli, erano presenti il presidente regionale Giancarlo Gosti ed i Consiglieri Pellegrini, Bennati, Daniele e Lombardi. Sono stati circa sessanta i ragazzi partecipanti a questa quarta edizione della Coppa Toscana Juniores in rappresentanza di undici società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca