
Inchiesta Affidopoli, Ricci: «Sono serenissimo, 15 anni di amministrazione e guarda proprio adesso vengono fuori queste cose»

Attualità giovedì 14 agosto 2025 ore 15:06
Pediatra in pensione, nuovo incarico provvisorio

Tutti gli assistiti saranno automaticamente presi in carico dalla nuova dottoressa, salvo diversa scelta dei genitori
CECINA — Nell’ambito di Cecina andrà in pensione da lunedì 1° Settembre la pediatra Scilla Bargagna. Tutti gli assistiti saranno automaticamente presi in carico dalla dottoressa Maryna Hancharova che aprirà il proprio ambulatorio in piazza Alessandrini n. 13 a Cecina e alla quale è stato conferito un incarico provvisorio con attivazione dallo stesso giorno. I genitori/tutori degli assistiti già in carico alla dottoressa Bargagna non dovranno quindi utilizzare le procedure previste per il cambio medico salva la volontà di diversa scelta.
L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha ricordato che l’iscrizione al pediatra di famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica).
Per effettuare la scelta del medico o pediatra è sempre consigliabile utilizzare le procedure attivabili dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI