Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 15:50

Pane quotidiano, un gesto vale di più

Foto d'archivio

​Sabato 21 maggio torna la raccolta alimentare di Unicoop Tirreno. E' possibile donare nei punti vendita di Rosignano, Cecina, Vada e Donoratico



CECINA — I prodotti da donare preferibilmente sono i generi alimentari confezionati: biscotti, pasta e riso, olio, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, latte a lunga conservazione più i prodotti alimentari dedicati all’infanzia (pastina, omogeneizzati, latte in polvere, pannolini…) proprio perché le associazioni di volontariato presenti nei territori segnalano uno stato di bisogno sempre più crescente da parte di nuclei familiari con bambini piccoli.

La raccolta alimentare Pane Quotidiano è un progetto che la Cooperativa attiva quest’anno per la sesta volta. Sabato 21 maggio in 98 punti vendita Coop nei territori di Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Un’enorme mole di lavoro e di persone che vede come protagonisti i dipendenti dei punti vendita, i soci attivi delle Sezioni soci e i volontari di oltre 150 associazioni onlus che andranno poi a distribuire i prodotti raccolti ai soggetti più bisognosi.

A chi lo desidera i volontari consegneranno una borsa e un depliant con le indicazioni dei prodotti da donare. Personale dei punti vendita, soci della Cooperativa e volontari coinvolti saranno contraddistinti da un adesivo legato all’iniziativa. Nel 2015 furono raccolte 68 tonnellate di prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca