Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 06 marzo 2023 ore 17:40

"Ospedale sotto organico di anestesisti"

"Assurdo non attingere a graduatorie", hanno commentato l'onorevole Tenerini e il consigliere regionale Marco Stella (Fi). Interrogazione in Regione



CECINA — All'ospedale di Cecina sotto organico di anestesisti. Lo denunciano da Forza Italia rimarcando quanto confessato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest un mese e mezzo fa in fatto di sotto organico. 

"Visto che il personale del reparto in questione è sotto organico per almeno il 30%, sarebbe quanto mai urgente e opportuno colmare almeno in parte questo gap, attingendo alle graduatorie del concorso di Dirigente medico nella disciplina di Anestesia e Rianimazione", hanno commentato l'onorevole Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia e il capogruppo di FI al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che ha presentato un'interrogazione.

"Sappiamo bene che ci sono questioni di bilancio che non consentono di oltrepassare i limiti di spesa, ma questa continua mancanza di specialisti penalizza i pazienti. - hanno proseguito - Ormai, appare evidente che questo progetto dell'ospedale unico Cecina-Piombino, sia da considerarsi fallito. Adesso è il tempo delle risposte, cui i cittadini hanno diritto. Sappiamo che c'è allo studio un'ipotesi di riorganizzazione dei presidi, aspettiamo di capire quali sono le intenzioni. Occorre ripartire dal potenziamento delle unità di base, sia a Cecina che a Piombino, garantendo reparti efficienti di pronto soccorso, chirurgia, rianimazione, anestesia, ortopedia e migliorare il servizio di cardiologia. A Cecina, anni di battaglia devono portare a scongiurare la perdita del primariato, a Piombino la cardiologia deve essere ampliata rispetto ai progetti di emodinamica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno