Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 gennaio 2019 ore 09:27

Ospedale, nessuna carenza di posti letto

"Ospedale di Cecina: nessuna carenza di posti letto in Chirurgia", precisa la Asl dopo le affermazioni del sindacato Cgil



CECINA — "In merito alle affermazioni della CGIL sui posti letto della chirurgia di Cecina, la ASL ricorda che l’organizzazione prevede una week surgery e una long surgery proprio per distinguere due diverse tipologie di pazienti, coloro che necessitano di pochi giorni di ricovero e quelli con degenza postoperatoria superiore.". specifica una nota ufficiale della Asl Toscana nord ovest.

"Accade raramente, quando sopravvengono delle complicanze, che un paziente ricoverato in week debba trasferirsi nell’altra area, non c’è quindi alcuna carenza di posti letto in long surgery e anche la dotazione infermieristica è commisurata alle esigenze della struttura e le assenze estemporanee per malattie dovute alla stagionalità sono compensate con le normali procedure previste, nel rispetto della normativa contrattuale nazionale ed europea.

Inoltre, il nuovo letto chirurgico è funzionante e per garantire la sua piena attività, oltre all’acquisizione di nuovi strumenti, ci sarà l’inserimento nel progetto aziendale per la diminuzione delle liste di attesa chirurgiche, garantito dal finanziamento regionale del dicembre scorso."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno