Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport giovedì 25 giugno 2020 ore 13:47

Nuovi impianti sportivi al villaggio scolastico

Villaggio scolastico San Francesco: approvati dalla Regione quattro nuovi progetti per il recupero di alcune strutture e la realizzazione di nuove



CECINA — A distanza di poco più di un anno dall’inaugurazione del parco "AllenaMente...una città per tutti" al villaggio scolastico San Francesco, il Comune di Cecina ha presentato alla Regione Toscana quattro nuovi progetti 

Un’area che, con questi ulteriori 4 progetti per un importo complessivo di circa 700mila euro, sarà ancora più attrattiva e fruibile per l’intera cittadinanza.

Questi gli interventi: riqualificazione di due campi da calcetto già esistenti, con rispettivi spogliatoi e zona bar, situati all’interno dell’attuale pista ciclo/pedonale; realizzazione di un’area sportiva destinata alla disciplina del “Calisthenics” con l’installazione del relativo arredo urbano e di una fontana per la produzione di acqua ad alta qualità. L’area verrà realizzata accanto all’attuale area fitness e verranno installate alcune strutture come sbarre, parallele e anelli da ginnastica, oltre ad uno spazio per lo slackline, un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico realizzazione di un campino da volley in erba sintetica ed un campino da basket/calcetto con materiale sintetico impermeabile di dimensioni ridotte che permetteranno l’utilizzo agli utenti più piccoli ed a gruppi di persone ristretti, visto che sono già presenti campi regolamentari da basket e da calcetto. 

Verrà inoltre installato uno step-curb in granito nell’area dello skate-park già esistente così come richiesto dai giovani frequentatori del parco implementazione del campo da rugby in erba sintetica (già esistente ed omologato dalla Federazione Italia Rugby) per migliorarne la fruibilità. Tra gli interventi che verranno realizzati: vialetti interni, due bagni per diversamente abili, una biglietteria all’ingresso lato sud, una siepe in aderenza alla recinzione lato est ed illuminazione interna a led.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità