Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica lunedì 08 luglio 2024 ore 09:13

Cecina, nuova giunta e cariche in Consiglio

Si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Cecina e la sindaca Burgalassi ha anticipato i nomi dei componenti la nuova giunta comunale



CECINA — Sabato 6 Luglio alle 18 si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Cecina nella centralissima Piazza F. D. Guerrazzi.

Dopo l’appello del segretario comunale, Antonio Salanitri, e l’inno d’Italia, la parola è passata al Clconsigliere anziano (il candidato che ha ottenuto più preferenze) Roberto Gori, che ha assunto, a norma di legge, la presidenza dell’organo collegiale.


Dopo il giuramento, la neo sindaca Lia Burgalassi ha salutato, ringraziato e illustrato i capisaldi di quello che sarà il suo modo di governare, annunciando che il programma elettorale sarà oggetto della prossima seduta del Consiglio comunale.

Ha poi anticipato i nomi di quelli che saranno gli assessori della nuova giunta, che si affiancheranno al vicesindaco Alessandro Bechini, e che saranno nominati lunedì prossimo: Roberto Gori, Elena Bendetti, Michele Bianchi e Simona Salvadori.

Eletto presidente del Consiglio comunale Domenico Di Pietro e vicepresidente Mirta Merli, che sono poi intervenuti.

Con l'elezione dei componenti della commissione elettorale, Tiziana Agostini, Federico Fulceri e Simone Caroti, si è conclusa la prima seduta del Consiglio comunale in una piazza gremita di cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità