Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 12:23
Niente Tari per i giovani commercianti

L'idea è al vaglio dell'Amministrazione comunale. Si pensa di evitare agli under 35 il pagamento della tariffa sui rifiuti
CECINA — Tre anni di totale esenzione dal pagamento della tariffa dei rifiuti (Tari) per gli under 35. Se la crisi continua a mordere, i Comuni cercano soluzioni con gli strumenti di cui sono in possesso, e fra questi c'è l'abbassamento delle tasse. La proposta, al vaglio della maggioranza, prevede alcune limitazioni: per accedere al beneficio chi apre l’attività deve avere meno di 35 anni. Un altro paletto potrebbe essere costitutito dalle dimensioni dell'attività: al massimo 100 metri quadrati.
Per concretizzare l'idea, il Comune dovrà elaborare un apposito regolamento. Altre agevolazioni prese in considerazione sono l’esenzione dalla tassa sull’insegna e una riduzione degli importi per il suolo pubblico per chi all’esterno della propria attività.
La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI