Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 14:00

Meningite, un incontro per saperne di più

ll Comune organizza una serata informativa il 9 marzo. saranno presenti i medici del Dipartimento della Prevenzione della Regione Toscana



CECINA — Un incontro per sapere più informazioni sulla meningite e capire l'importanza del vaccino. Di questo si discuterà alla serata organizzata per il 9 marzo alle 21 al Comune Vecchio.

“L’iniziativa – spiega il sindaco Lippi – è rivolta alla cittadinanza ed è pensata per fare chiarezza e cercare di dare informazioni corrette e specifiche sull’argomento, a seguito dei numerosi casi di infezione da meningococco registrati fra il 2015 e l’inizio del 2016 nella nostra regione. Inoltre ritengo che possa essere un’occasione per dare la possibilità a tutti noi di venire a conoscenza delle iniziative prese dal Servizio Sanitario Nazionale a livello regionale”.

“La vaccinazione – ha dichiarato la dottoressa Roberta Consigli direttore del Dipartimento della Prevenzione di Livorno – rappresenta attualmente l’unico efficace strumento di prevenzione per la meningite, una malattia che può essere talvolta difficile da diagnosticare e può avere conseguenze mortali”.

Alla serata di mercoledì 9 marzo interverranno il dottor Gabriele Mazzoni direttore del Dipartimento Prevenzione di Empoli Usl Toscana Centro e membro del Comitato tecnico per la prevenzione collettiva nonché consulente della Commissione regionale vaccini; il dottor Vito Conti coordinatore Igiene e Sanità Pubblica della Zona Bassa Val di Cecina e infine il dottor Gianfranco De Feo coordinatore dei medici di Medicina generale del nostro territorio. Moderatrice la dottoressa Roberta Consigli direttore del Dipartimento della Prevenzione di Livorno Usl Toscana Nordovest. Il sindaco Samuele Lippi introdurrà l’incontro. Gli esperti forniranno indicazioni sulla malattia, come riconoscerla, come curarla, fare o no il vaccino e le modalità di accesso ai servizi dell’Azienda Sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro