Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino

Cronaca mercoledì 16 novembre 2016 ore 13:58

Meningite, chiusa la scuola della ragazza

Misura preventiva adottata dal sindaco Lippi di concerto con l'Asl per l'istituto Marco Polo frequentato dalla giovane che ora è in rianimazione



CECINA — L'ordinanza è stata emessa dal sindaco Samuele Lippi dopo che una studentessa di venti anni che frequenta la quarta del Marco Polo è stata colpita da meningite di tipo C.

Lippi ha spiegato che la decisione di chiudere la scuola è stata presa di concerto con l'Asl per non creare ulteriori allarmismi. Per i compagni di classe è scattata la profilassi, così come per tutti i conoscenti e gli amici che hanno frequentato la ragazza negli ultimi tempi. La giovane non sembra tuttavia avere frequentato particolari luoghi di aggregazione, come palestre o comunità. Oltre ai familiari, ai compagni di classe e ai docenti, gli interessati possono rivolgersi al servizio di Igiene pubblica, in via Savonarola a Cecina. Anche chi ha già fatto il vaccino ma ha frequentato la ragazza deve sottoporsi a profilassi. La ventenne è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giovani operai della cooperativa Arnera che dal primo di Ottobre hanno iniziato il servizio di pulizia di caditoie, griglie e piccoli sfalci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità