comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 19:07

Maltempo, il sindaco chiude le scuole

Allerta meteo color arancione, Lippi ha disposto la chiusura di tutti gli istituti. A Rosignano Marittimo invece lezioni regolari



CECINA — A seguito dell'allerta meteo di colore arancione emessa dalla Protezione civile regionale per rischio di nubifragi, mare mosso e forte vento il sindaco Samuele Lippi ha disposto, in via precauzionale, per sabato 5 Dicembre la chiusura di degli istituti scolastici e ludico-ricreativi di ogni ordine e grado “così da limitare tra l’altro i rischi derivanti dagli spostamenti che, seppur diminuiti a causa dell'emergenza sanitaria in corso, possono comunque costituire un elemento di rischio, dal momento che si concentrano tutti nelle medesime fasce orarie”.

Dal Comune hanno raccomandato "attenzione negli spostamenti" e hanno sconsigliato "l’utilizzo di cicli e motocicli a causa delle forti raffiche di vento. Dal Comune anche la raccomandazione di mettere in sicurezza il materiale da esterno che può essere soggetto a vento e ad evitare aree alberate.

Discorso diverso per Rosignano Marittimo. Dal Comune hanno fatto sapere che le scuole resteranno aperte.

L'allerta meteo arancione riguarda tutta la Toscana, sono previste piogge particolarmente intense sul nord della Toscana e sulle province di Pisa e Livorno. Nel Livornese l'allerta arancio è anche per rischio allagamenti dalle 21 di oggi e per tutta la giornata di sabato. Ed è ancora allerta arancio per vento forte sulla costa, dalle 18 di oggi, venerdì, alle 2 di domani, sabato, quando il codice passerà a giallo.

Sulla provincia di Livorno in vigore anche un codice giallo per temporali forti, fino alle 24 di domani, e sulla costa rischio mareggiate: codice giallo, dalle 18 di oggi alle 8 di domani.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Sport

Attualità