Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA10°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 16:00

L'Omino di Ferro allo studio Cartei

Così il sindaco Lippi ha omaggiato i 50 anni della storica attività cecinese



CECINA — In occasione del compimento del cinquantesimo anno di apertura dello Studio Cartei, il Comune ha ritenuto di consegnare la spilla dell'Omino di ferro ad un’attività che a pieno titolo viene annoverata fra quelle storiche di Cecina.

Un traguardo, quello dello studio Cartei, che lo stesso ordine provinciale dei dottori commercialisti ha festeggiato nel corso dell’ultima assemblea svoltasi a Livorno a fine novembre.

Il sindaco Lippi e l’assessore all’Economia Produttiva Paolo Biasci si sono complimentati con Paolo Cartei per la professionalità e serietà dimostrata fino ad oggi e la capacità di fare impresa in tempi non facili come quelli odierni. Alla consegna era presente anche il figlio Federico assessore alle Finanze del Comune.

“Ho iniziato la mia attività nel 1966 – ha raccontato il titolare dell’omonimo studio - quando le condizioni economiche del territorio non erano semplici. Anche allora vi erano problemi di occupazione ma lo spirito era diverso: più costruttivo e con maggiore fiducia nel futuro. Oggi dobbiamo constatare, con rammarico, che molte aziende hanno delocalizzato le loro produzioni con conseguente acquisto del prodotto finito dall’estero e una riduzione del personale. Un fenomeno presente in tutta Italia che secondo me deve far riflettere. Io personalmente – ha subito aggiunto Cartei - credo ancora in un superamento delle attuali difficoltà, con le aziende che riprendono a produrre e a assumere, perché la capacità lavorativa delle nostre maestranze è superiore a quella dei paesi concorrenti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno