Attualità sabato 02 giugno 2018 ore 11:51
L'Omino di Ferro a Parri e Mischi

Ricevuti in Comune il pilota cecinese e il navigatore, che si sono aggiudicati il Rally dell'Elba, tappa del campionato italiano assoluto
CECINA — Da anni corrono, singolarmente, rally in tutta Italia. Sono amici da tempo ma solo alla seconda gara in coppia: eppure il pilota Riccardo Parri, cecinese, classe 1988 e il navigatore Emanuele Mischi, di Follonica, si sono imposti nell’importante Rally dell’Elba, tappa di campionato italiano assoluto, a bordo della loro Peugeot 106 N2, davanti ad auto ed equipaggi sulla carta ben più attrezzati ed esperti.
I due sono stati ricevuti ieri in Comune dal sindaco Samuele Lippi e dal consigliere comunale delegato allo Sport Mauro Niccolini per ricevere il riconoscimento simbolo di Cecina, l’Omino di Ferro.
“Correre i rally è uno sport a tutti gli effetti - hanno sottolineato -, particolare perché è ‘di coppia’, quando si condivide l’abitacolo si stringe un forte legame, ci deve essere massima fiducia reciproca. Questa vittoria è il coronamento di un’amicizia e di tanti sacrifici fatti. Essere qui è un onore”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI