Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CECINA15°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 15:08

Le celebrazioni del Giorno del Ricordo

Giorno del ricordo: le celebrazioni per ricordare le vittime delle Foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale



CECINA — L’Amministrazione Comunale celebrerà lunedì 10 febbraio il “Giorno del ricordo” istituito per ricordare le vittime delle Foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale con la deposizione di una corona di alloro al monumento in piazza Martiri delle Foibe (nell’area verde tra via Marradi, via D’Annunzio e via Papini) alla presenza degli studenti delle superiori e di Marzia Colani dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

A seguire, alle ore 10, verrà intitolata una via cittadina nei pressi di piazza Martiri delle Foibe a Norma Cossetto, vittima delle Foibe mentre alle ore 10.30, presso la sala Primetta Cipolli del Comune Vecchio si terrà una conferenza dal titolo “Il confine orientale tra esilio e accoglienza” a cui parteciperanno il sindaco Samuele Lippi, l’assessora Lucia Valori, il ricercatore presso la Scuola Normale Superiore Francesco Dei, lo storico Marco Manfredi e Marzia Colani dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giovani operai della cooperativa Arnera che dal primo di Ottobre hanno iniziato il servizio di pulizia di caditoie, griglie e piccoli sfalci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità