Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Sabato 11 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Attualità Mercoledì 05 Febbraio 2020 ore 15:08

Le celebrazioni del Giorno del Ricordo

Giorno del ricordo: le celebrazioni per ricordare le vittime delle Foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale



CECINA — L’Amministrazione Comunale celebrerà lunedì 10 febbraio il “Giorno del ricordo” istituito per ricordare le vittime delle Foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale con la deposizione di una corona di alloro al monumento in piazza Martiri delle Foibe (nell’area verde tra via Marradi, via D’Annunzio e via Papini) alla presenza degli studenti delle superiori e di Marzia Colani dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

A seguire, alle ore 10, verrà intitolata una via cittadina nei pressi di piazza Martiri delle Foibe a Norma Cossetto, vittima delle Foibe mentre alle ore 10.30, presso la sala Primetta Cipolli del Comune Vecchio si terrà una conferenza dal titolo “Il confine orientale tra esilio e accoglienza” a cui parteciperanno il sindaco Samuele Lippi, l’assessora Lucia Valori, il ricercatore presso la Scuola Normale Superiore Francesco Dei, lo storico Marco Manfredi e Marzia Colani dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno