Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:CECINA20°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 11:26

Lavori alla rotatoria di via della Repubblica

Più luce e nuova pavimentazione all'intersezione con via Sforza a Marina di Cecina. Il costo dell'operazione è di circa 46mila euro



CECINA — "Attualmente la rotatoria in questione - hanno spiegato dal Comune - si presenta in uno stato di degrado con la pavimentazione in pietra in parte divelta a causa, probabilmente, del massiccio traffico veicolare presente soprattutto nel periodo estivo. Al centro della rotatoria vi è una lampada a terra che non evidenzia a sufficienza l’intersezione". 

L’intervento di riqualificazione del Comune prevede il rifacimento completo della struttura, utilizzando una nuova copertura con cubetti di porfido alternati a cubetti in marmo bianco di Carrara che andranno a sostituire la parte attuale in pietra. Inoltre sarà installata una torre faro a tre lampade orientabili per migliorare l’illuminazione dell’intersezione nelle ore serali e notturne. Saranno infine sostituite tutte le transenne che circondano l’incrocio con materiale migliore per robustezza e fattura così da rendere più sicuro il traffico pedonale e ciclabile, con vantaggi anche per il decoro urbano. 

Il progetto si inserisce in un disegno più generale dell’amministrazione rivolto alla sistemazione degli incroci cittadini con pavimentazioni più resistenti all’usura e volti a migliorarne la visibilità e l’illuminazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confiscato anche il motociclo su cui stava viaggiando l'uomo fermato dai carabinieri per un controllo stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità