Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 09 marzo 2018 ore 09:37

L'amministratore intasca il denaro dei condomini

Denunciato un amministratore di condominio accusato di avere chiesto somme in più per pagare le bollette e avere intascato la differenza



CECINA — I militari della Guardia di Finanza di Cecina hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un amministratore di un condominio di Cecina, impossessatosi indebitamente, secondo le accuse, di somme di denaro ricevute dai condomini per il pagamento delle bollette dell’acqua.

"Il servizio - hanno spiegato le Fiamme gialle -  è scaturito da una querela sporta da parte di uno dei condomini, il quale, nutrendo fondati sospetti sull’operato dell’amministratore e richiedendogli più volte invano di poter consultare la documentazione relativa ai pagamenti del condominio, era stato costretto a ricorrere ad un revisore dei conti, cui aveva dato l’incarico di riesaminare i rendiconti condominiali annuali e l’estratto conto storico dal 2010 al 2016 della società di erogazione idrica".

I Finanzieri di Cecina hanno così scoperto il sistema: l’amministratore, residente a Rosignano Marittimo, addebitava costi più alti rispetto a quelli realmente fatturati dall’Asa, trattenendo per sé le maggiori somme di denaro incassate; manovra, quest’ultima, di facile attuazione, in quanto operava direttamente sul conto corrente bancario del condominio sul quale confluivano i pagamenti.

L’attività d’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Massimo Mannucci, ha permesso di contestare all'uomo il reato di appropriazione indebita, aggravata e continuata, di circa 25.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro