Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 09:26

La pedalata della solidarietà non si ferma

Dopo 1.500 chilometrici in bici, l'impresa di Poggetti, Boni e Demirdjian diventa un libro per raccogliere fondi da donare alla Pubblica Assistenza



CECINA — La pedalata della solidarietà non si ferma. Dopo l'impresa di Piero Poggetti, Andrea Boni e Stéphane Demirdjian, che dalla Francia a Cecina hanno raccolto 10mila euro per le associazioni Oliver accende un sorriso onlus e all'associazione francese Les P'tits Doudous, adesso inizia una nuova sfida.

L’impresa di Piero Poggetti da Gévezé in Francia a Cecina, 1.500 chilometri in bici, affiancato dagli amici Andrea Boni e Stéphane Demirdjian, ha saputo coinvolgere ed emozionare. A documentare l’impresa c’era il fotografo Roberto Nencini e ora quelle foto e il racconto di quei chilometri e dell’arrivo a Cecina, sono diventati un libro e un calendario che saranno presentati ufficialmente in occasione della tradizionale cena di beneficenza di Oliver in programma il 7 Dicembre, iniziativa tutta a firma Oliver raccogliere fondi da destinare all'acquisto dell'ambulanza.

Un maxi evento aperto a un massimo di 350 persone che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione che si occupa dei bambini che soffrono, nata per ribaltare il dolore e trasformarlo in amore, dare un aiuto concreto a tutti i bambini che sono costretti a combattere, gravemente malati o bisognosi di cure, per portare loro un sollievo durante la malattia e la convalescenza.

Tutto il ricavato dalla vendita del libro e del calendario sarà devoluto da Oliver alla raccolta fondi dell’associazione che ha come scopo l’acquisto di cinque nuove ambulanze. La donazione di Oliver accende un sorriso onlus sarà destinata all’ambulanza per i viaggi dei pazienti più piccoli, colorata e resa più confortevole da giochi e disegni.

Cinque nuove ambulanze sono un obiettivo ambizioso per raggiungere il quale la Pubblica Assistenza ha chiesto l’aiuto di tutta la comunità lanciando un crowdfunding.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità