Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 21 febbraio 2019 ore 18:35

Iniziano i lavori in viale della Vittoria

Lunedì partirà la prima fase dell’intervento concordato con gli operatori di Marina di Cecina. Sarà completato il viale a mare



CECINA — Lunedì 25 febbraio l’Amministrazione Comunale consegnerà alla Rti composta dalle ditte Castorani Paolo, Frassinelli Srl e Andreoni Alessandro che si è aggiudicata i lavori, le aree per l’avvio del cantiere che permetterà il completamento della riqualificazione del viale della Vittoria.

Un'opera da 1,390 mln di euro per il tratto che va da via Da Verrazzano al termine del Viale, comprese le vie Baldissera e via Gioia e che seguirà quanto fatto negli anni precedenti sul resto del viale della Vittoria.

Il progetto di riqualificazione, così come concordato dall’Amministrazione Comunale con gli operatori di Marina, è diviso in tre fasi: la prima che partirà lunedì prevede quindi l'intervento da nord, dove è concluso il tratto precedente, fino all'incrocio con via Cagni; il secondo arriva all'incrocio con via Rossetti; il terzo, da qui al termine del viale compresa la "terza piazza" a mare. 

L’obiettivo è quello di concludere le prime due fasi entro Pasqua e di avviare la terza in autunno, una volta terminata la stagione. 

La piazza in particolare verrà rinnovata completamente: il progetto prevede l'abbattimento delle barriere architettoniche, un'area giochi accessibile per i bambini con strutture e giochi "a pavimento", bagni a gettone e docce gratuite a servizio della spiaggia libera. 

Sia la piazza che il viale saranno dotati di telecamere per la videosorveglianza. L'intervento comprende anche la sostituzione delle luci non funzionanti sul restante viale della Vittoria e il rifacimento della pavimentazione di via Baldissera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno