Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 10 dicembre 2023 ore 15:27

Imu e Tari non ancora pagati, nuovi accertamenti

Dal 2021 sono stati recuperati 3 milioni e 700mila euro dall'Amministrazione comunale. Ora il lavoro prosegue con l’invio di ingiunzioni fiscali



CECINA — E’ di oltre 3.700.000,00 di euro il totale delle entrate dall’attività di recupero di evasione fiscale condotta dal Comune di Cecina tra il 2021 e il 2023. Il dato emerge dai rendiconti 2021 e 2022 e dal bilancio di previsione 2023, sommando le risorse recuperate per le diverse tipologie di tributo e cioè Imu, Tari, oltre a quelle di minore entità come Tasi ed imposta sulla pubblicità e sulle affissioni.

Andando nello specifico, la voce più pesante riguarda l’Imu, circa 2 milioni 500mila recuperati nel triennio, seguita dalla Tari, circa 940mila. Numeri che testimoniano un trend positivo e che confermano l’efficacia dell’azione dell’Amministrazione comunale nell’attività di accertamento e accompagnamento al pagamento dei tributi dei contribuenti, con l’obiettivo di perseguire l’equità fiscale e restituire risorse importanti alla comunità.

L’attività di recupero dell’evasione dei tributi comunali ha permesso di liberare importanti risorse che hanno contribuito a garantire qualità e quantità dei servizi, oltre che di avere maggiore capacità per dare corpo agli investimenti. Risultati frutto di un’attenta e approfondita attività dell’ufficio tributi del Comune e che perseguono il duplice ambizioso obiettivo: da una parte supportare i contribuenti nel regolarizzare le loro posizioni, dall’altra far emergere e colpire le situazioni più gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica