Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Cronaca mercoledì 05 ottobre 2016 ore 13:25

Dorme nell'ascensore della stazione

Da qualche giorno, un uomo dorme nel disimpegno della struttura ferroviaria. L'alloggio improvvisato, però, rischia di renderla inaccessibile



CECINA — La stazione ferroviaria come casa, il vano ascensore del sottopassaggio come camera da letto. Questo quanto avviene, da qualche tempo a questa parte, nella stazione di Cecina.

I lettori segnalano una situazione al limite della vivibilità per l’uomo che, di notte, dorme proprio all’interno del vano che collega l’ascensore al sottopassaggio. Qualche coperta a terra, un carrellino che contiene tutti gli oggetti personali e alcune bibite sono il “mobilio” dell’improvvisata camera da letto.

Oltre all’aspetto sociale relativo alle condizioni di vita dell’uomo soprattutto in vista dei mesi più freddi, viene sottolineato anche un problema relativo all’accessibilità della stazione. 

Basti pensare che l'ascensore è l'unico modo per consentire alle persone disabili di raggiungere i binari. Il rischio, inoltre, è che gli utilizzatori dell’ascensore possano inciampare nel giaciglio con il rischio di provocare e provocarsi danni seri. Anche prestare attenzione, tuttavia, potrebbe non bastare, soprattutto se, come spesso accade, l'ascensore viene utilizzato da persone con grandi valigie o passeggini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si era presentato come un militare statunitense in missione, poi la richiesta di soldi per sdoganare dei beni. La donna si è rivolta ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità