Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Cultura venerdì 19 febbraio 2016 ore 18:00

Il treno letterario passa per Volterra

L'iniziativa della Regione connette i due Comuni all'insegna della cultura. Saranno percorsi anche i luoghi dello scrittore Cassola



CECINA — La cultura si fa in treno e connette Cecina a Volterra. Tutto nell'ambito dell'iniziativa voluta dalla Regione chiamata Treno Letterario. Per Cecina si tratta del primo anno di adesione al progetto, che prevede una prima corsa da Cecina a Saline.

Nel corso del viaggio (la partenza è prevista per domenica 13 marzo) verrà si parlerà dello scrittore italiano Carlo Cassola.

L'obiettivo è quello di coinvolgere prima di tutto le scuole, ma di allargarsi anche ai cittadini. Il rientro è fissato per le 16 del pomeriggio. Fra gli scopi dell'iniziativa c'è anche quello di valorizzare le tratte ferroviarie secondarie, periferiche.

Il 24 aprile, l’8 e il 29 maggio il percorso partirà da Saline di Volterra  in direzione Cecina. Oltre allo scrittore, si parlerà anche di etruschi e di Cecina al tempo dell'antica Roma.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare a palazzo civico. Il pacchetto, insieme al biglietto del viaggio, permette di assistere alle letture, e comprende i trasferimenti in autobus e l’ingresso ai musei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana i nuovi contagi sono 5.603 su 34.405 test in base al report della Regione Toscana relativo alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità