Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 16:40

Il sistema di allerta telefonica

Rivolto ai cittadini in caso di grave allerta di Protezione Civile. E' un servizio gratuito messo a disposizione dal Comune



CECINA — Un servizio che il Comune di Cecina mette gratuitamente a disposizione di tutta la cittadinanza con l’obiettivo principale di essere tempestivamente contattati in caso di emergenza. Si chiama Alert System, ovvero Sistema Telefonico per Informazioni di Pubblica Utilità ed è quindi rivolto ai cittadini in caso di grave allerta di Protezione Civile (arancione o rossa). 

Un modo per raggiungere rapidamente una grande quantità di persone e diramare particolari informazioni. Attivo ormai dal 2014, di fatto è utilizzato soltanto da una scarsa percentuale di cittadini per cui l’Amministrazione Comunale rinnova l'invito, con l’arrivo della stagione invernale, a registrarsi lasciando il proprio numero di telefono cellulare compilando un modulo al link http://servizi.comune.cecina.li.it/formalert/ oppure scaricando l’App gratuita, chiamata Alert System Plus, da PlayStore e da AppleStore.

“Si tratta – spiega l’assessore alla Protezione Civile Lia Burgalassi – di un importante sistema di informazione telefonica che comunica notizie riguardanti eventuali gravi rischi di allerta meteo arancione o rossa. Un sistema veramente utile e gratuito che richiede solo pochi minuti per iscriversi ma che permetterà poi di essere contattati rapidamente in caso di reale emergenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca