Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 17:00

Il mercato cambia temporaneamente sede

Mercato del martedì: i banchi degli alimentari si spostano in altra sede e tutto viene regolamentato in base all'emergenza sanitaria



CECINA — Il sindaco Samuele Lippi ha firmato un’ordinanza che sposta temporanemante il mercato settimanale del martedì nel piazzale Veterani dello Sport in via Aldo Moro e che lo regolamenta in questa nuova fase di emergenza sanitaria a seguito dell’ordinanza del Ministero che di fatto prevede “la chiusura, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, dei mercati, salvo le attività dirette alla vendita dei soli generi alimentari”.

Il mercato, almeno per due settimane consecutive (fino al termine dell’attuale Dpcm) verrà svolto con particolari misure organizzative, allo scopo di rispettare le norme di sicurezza. I banchi sono circa 50 e le assegnazioni sono state fatte in maniera assolutamente straordinaria e provvisoria, con l'ammissione anche degli spuntisti sui posteggi liberi.

L'intera area avrà ingressi ed uscite obbligate in modo da consentire il controllo e il contingentamento degli accessi. L'ingresso sarà consentito solo a chi indossa mascherina protettiva che copra naso e bocca e sarà obbligatorio il rispetto della distanza tra le persone di un metro. Ogni area di vendita sarà delimitata in modo tale da consentire la presenza in prossimità del banco di un massimo di due clienti per volta. I titolari dei banchi dovranno mettere a disposizione della clientela gel disinfettante per le mani e guanti monouso o garantire direttamente la distribuzione della merce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità