comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 24°26° 
Domani 23°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 18:29

Il calvario sull'Aurelia

Il cantiere tra Donoratico e Cecina sud ha bloccato per l'intera giornata il traffico. Disagi per migliaia di automobilisti



CECINA — Code, code e ancora code. Le forze dell'ordine hanno dovuto istituire anche l'uscita temporanea obbligatoria a Donoratico per chi giungeva da sud. La polizia ha fatto sapere che le code sono arrivate anche a otto chilometri di lunghezza, in entrambe le direzioni.

Il primo banco di prova per il cantiere aperto da cinque giorni è miseramente fallito. I lavori di manutenzione tra Cecina e Donoratico hanno creato disagi a migliaia di automobilisti tra cui anche qualcuno che si stava recando a prendere il traghetto per l'isola d'Elba da Piombino e che a causa delle ore passate in coda l'ha perso.

I lavori decisi da Anas dovevano durare un mese ma dopo la protesta di alcuni sindaci sono stati ridotti e dovrebbero terminare il 28 luglio. Per mettere l'asfalto c'è bisogno di alte temperature, per questo luglio è un mese molto adatto. Peccato che l'Aurelia sia un'arteria principale per il turismo della costa tirrenica. I lavori potevano essere organizzati in primavera, tra maggio e giugno quando è caldo ma ancora non ci sono esodi come nei due mesi estivi, luglio e agosto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca