Cultura sabato 06 agosto 2016 ore 13:30
I versi della poetessa Laura

Si chiama 'I colori dentro' il reading poetico che Bertolini ha in programma domenica alla cisterna romana di San Vincenzino
CECINA — Una serata dedicata alle poesie di Laura Bertolini in programma per domenica 7 agosto, alle 21, nella suggestiva cornice della cisterna romana del Parco di San Vincenzino, in via Ginori.
La giovane poetessa cecinese, che attualmente vive a Davis in California, condividerà con i presenti un percorso che li guiderà all'interno della sua poesia, passando dall' ultima opera I colori dentro, alle poesie del suo libro precedente Extreme Fishing, lasciando spazio anche per poesie inedite.
La serata è a ingresso libero. Laura Bertolini è nata a Cecina nel 1978 e sin da bambina ha dedicato la sua creatività all'opera poetica con un'autentica vocazione espressiva, che la porta a tradurre in parole i moti dei suoi sentimenti e delle sue percezioni. La giovane poetessa pubblica le sue poesie su riviste letterarie e siti di poesia e nel suo percorso ha sempre desiderato stabilire un contatto di collaborazione creativa con altri artisti, locali, nazionali e internazionali. Vincitrice di numerosi premi, tra cui l'ultimo nel mese di aprile 2016, in occasione del “Fi-Pi-Li Horror Festival” per la sezione poetica, continua a scrivere e leggere in pubblico le sue poesie con grande cura e trasporto. Al centro della sua opera il mondo delle donne, le radici della sua terra, la denuncia sociale, un'esperienza umana sottile che indaga i movimenti dell'esistenza, con grande passione e dedizione, raccogliendo le voci della sua urgenza espressiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI