QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 19°29° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 luglio 2019

Sport lunedì 06 maggio 2019 ore 15:09

I Trappers vanno ai play off

I Trappers portano via da Cagliari una vittoria importante che riconsegna il primato del girone e ufficializza l'approdo ai playoff



CECINA — 34 a 6. Partita dominata e mai in discussione nonostante una squadra, quella dei padroni di casa, mai doma fino al fischio finale. I Trappers portano via da Cagliari una vittoria importante sia per la classifica, visto che gli riconsegna il primato del girone, che per la post season ufficializzando l'approdo ai playoff per il secondo anno consecutivo. 

Ma la "campagna" sarda riconsegna al team di Alessio Limongelli anche tanta consapevolezza in più.Una squadra più matura che ha affrontato una trasferta lunga, lunghissima, iniziata per i più alle 3 del mattino, ad appena 4 ore dall'allenamento di rifinitura. 

Il viaggio in macchina verso l'aeroporto di Pisa, il volo aereo direzione Cagliari e poi il treno fino ad Assemini.Le occasioni di distrarzione erano molte ma il team tutto, dalla coaching staff, alla dirigenza passando per gli accompagnatori ed i giocatori stessi hanno saputo tenere bene a mente l'obiettivo finale e centrarlo senza esitazioni.

La partita, come detto, non è mai stata in discussione. Fin dalle prime battute l'attacco cecinese ha imposto il proprio gioco chiudendo la prima frazione sul 28 a 0. Se l'attacco non ostrava difficoltà, la difesa confermava la solidità dimostrata in varie occasioni quest'anno fermando sempre gli attacchi de Sirbons. 

La seconda frazione è meno entusiasmante della prima: una segnatura per parte con i rossoblu toscani che, con la stanchezza che si faceva sempre più presente, viaggiano ad una velocità diversa rispetto al primo tempo. Al fischio finale il tabellone recita 34 Trappers 6 Sirbons.
La grande ospitalità sarda si conferma anche in questa occasione con un banchetto ricco di prelibatezze: un grande regalo per i cecinesi provati dall'intensa giornata. La società del Presidente Cappai è tanto corretta in campo quanto generosa fuori, un vero vanto per questo sport. 


Adesso i Trappers, tornati primi nel loro girone, avranno due settimane per prepararsi al ritorno con i Sirbons. La vittoria consegnerebbe agli uomini del Presidente Tarchi la certezza di giocarsi il primo turno dei playoff in casa. Un grande vantaggio per il team rossoblu. 

Ovviamente la partita di sabato 18 Maggio (ore 14 c/o Campo Sportivo di San Pietro in Palazzi) sarà anche l'occasione per ricambiare la grande ospitalità goduta in terra sarda.
Nel frattempo, però, c'è un altro, importantissimo, appuntamento. 

Domenica 12 Maggio ci sarà un grande evento con un open day dedicato a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo fantastico sport. Ricordiamo, infatti, che i Trappers hanno anche una squadra femminile di flag football (football senza contatto fisico) ed in progetto c'è la creazione di un settore giovanile.
Non resta che invitare tutti, dunque, per questi due giorni all'insegna dello sport.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro