QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18°37° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 agosto 2018

Attualità lunedì 16 luglio 2018 ore 18:47

Forti temporali, l'allerta meteo diventa arancione

La Sala della protezione civile ha innalzato il rischio idrogeogeologico per la Val Di Cecina e l'intera area meridionale della Toscana



CECINA — La perturbazione nord atlantica che da ieri transita sulla penisola arriverà oggi in Toscana dove in serata si rafforzeranno i fenomeni già previsti per la giornata di oggi, in particolare nelle zone centro meridionali della regione, con rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità e abbassamento delle temperature.

Domani, martedì, generale miglioramento, salvo possibilità di locali temporali pomeridiani sui rilievi causati da infiltrazioni d'aria fredda in quota. Per questo la Sala operativa unica della protezione civile regionale (Soup) ha emesso un avviso di criticità con codice arancione per le province centro meridionali, Val di Cecina compresa, e giallo per la costa nord e la Lungiana). 

L'avviso di criticità è valido a partire dalle 18 di oggi lunedì 16 luglio fino alle 23.59.

In particolare, i temporali sono previsti di forte intensità dal pomeriggio di oggi e fino alle prime ore di domani, martedì, più probabili e frequenti sulle province centro meridionali. Possibilità di forti raffiche di vento e grandinate durante i temporali. Nel pomeriggio di domani, martedì, possibilità di locali temporali nelle zone interne con raffiche di vento e grandinate solo occasionali.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca